L’Associazione Per i Pazienti con Ipoparatiroidismo (A.P.P.I.) è una organizzazione non a scopo di lucro che intende promuovere la conoscenza di questa malattia nel nostro Paese, cercando di facilitare percorsi formativi per i medici di famiglia e creando le basi per una efficace terapia sostitutiva. La conoscenza profonda di tale malattia è la base per un intervento efficace ma anche sicuro. In tale senso va l’impegno da parte di A.P.P.I. di costruire un database italiano che fotografi la situazione del nostro Paese in termini di incidenza della patologia e di servizi a disposizione per i pazienti.
La nascita di A.P.P.I. è un primo passo, ma indispensabile, perché qualcosa inizi finalmente a muoversi e gli ammalati di questa patologia non siano più soli.
Per dare un senso al nostro lavoro occorre associarsi, allo scopo di costruire quella massa critica che è essenziale per avere un ascolto: per questo è importante la partecipazione attiva di ciascuno.

Leggi lo statuto della Associazione

Scarica la scheda di iscrizione per diventare SOCIO dell'associazione
La scheda va stampata, compilata in tutti i suoi campi e inviata via fax al numero +39 0552306 919

Leggi l'informativa su Privacy & Condizioni

 

Prof.ssa Maria Luisa Brandi
Presidente
Associazione Per i Pazienti con Ipoparatiroidismo

Login Form

Domande & Risposte

domande_e_risposte.png

All’interno di questa sezione sono state raccolte le domande rivolte dagli utenti agli esperti dell'Associazione A.P.P.I.
Clicca qui per accedere

Chiedi all'esperto

chiedi_esperto.png

Hai bisogno di un ascolto? Tramite il modulo delle domande puoi rivolgere i tuoi quesiti agli esperti dell'Associazione A.P.P.I.
Clicca qui per accedere

Scroll to top

Copyright © 2013/2015 APPI - Associazione Per i Pazienti con Ipoparatiroidismo. All Rights Reserved.